Old 09-22-2009, 10:02 AM   #1
bronzon
Human being with feelings
 
bronzon's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Rimini, Italy
Posts: 204
Default Editare i singoli Take

Che voi sappiate, si possono editare i singoli take in Reaper?

Posso creare inviluppi, mutarlo, ma mi sembra che non posso fare la cosa piu' importante, ovvero, quando ho due take accorciarne uno e lasciare intero l'altro. Insomma non posso compilare le parti come avviene in cubase o sonar o logic.

Provo a spiegarmi meglio: canto una strofa cinque volte e registro cinque take, uno sopra l'altro. A questo punto voglio scegliere le parti megliori delle cinque esecuzioni (che so' la prima parola del primo Take, due sillabe del secondo e il resto della frase del terzo Take), come faccio se il programma non mi permette di spezzarle? Se vado a tagliare una Take mi si taglia tutta la Item!
bronzon is offline   Reply With Quote
Old 09-22-2009, 01:36 PM   #2
andras
Human being with feelings
 
Join Date: Feb 2008
Posts: 104
Default

Che si tagli tutta la Item penso sia inevitabile, ma quanto è riportato sul manuale a pag.155 (7.4) presumo faccia al caso tuo.

Ciao
andras is offline   Reply With Quote
Old 09-23-2009, 12:11 AM   #3
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

Se vuoi lavorare in assoluta libertà con le take, puoi settare la traccia in "Free Item Positioning Mode" (capitolo 6.25 sulla guida del 3.11); in tal modo lavori disponendo le take in modo indipendente e libero sulla traccia; può essere molto comodo per certi utilizzi (specie se sei già abituato a lavorare così) ma anche la gestione standard delle take di REAPER ha molti vantaggi.

Ciao,
Mario
mabian is offline   Reply With Quote
Old 09-25-2009, 11:59 AM   #4
bronzon
Human being with feelings
 
bronzon's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Rimini, Italy
Posts: 204
Default

Ancora grazie Mabiam.

Commettevo l'errore di selezionare l'opzione DOPO aver registrato e non succedeva nulla.
bronzon is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 08:02 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.