Old 07-27-2013, 01:35 AM   #1
iacoposk8
Human being with feelings
 
Join Date: Jan 2010
Posts: 53
Default mettere due tracce allo stesso volume

Ciao a tutti! ho la base di una canzone e la canzone completa, vorrei mettere in controfase la strumentale per poter ricavare la parte vocale.
mettere in controfase non è un problema solo che il risultato non è perfetto, è solo lievemente ridotto il volume della base.
probabilmente perchè le tracce non sono perfettamente allieate o con lo stesso volume.
per prima cosa, come faccio a far si che le due tracce suonino allo stesso volume? non basta mettere i fader a zero perchè le due tracce sono a volumi diversi.
grazie
iacoposk8 is offline   Reply With Quote
Old 07-27-2013, 02:11 AM   #2
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,629
Default

si beh...non aspettarti in ogni caso grandi risultati.
il volume della canzone "completa" sarà comunque notevolmente ridotto, e per quanto ti sforzi non riuscirai mai ad ottenere la voce linda e pulita come appena registrata.

poi c'è da dire, la base senza vocals, l'hai fatta tu? o è proprio quella originale mixata identica all'altra ma senza la voce?
perchè, in questo caso forse, dico forse, potresti anche riuscire a ottenere qualcosa, ma se invece la base suona uguale ma non è uguale, non credo riuscirai a ottenere grandi risultati!

comunque, prova a normalizzare entrambi i pezzi allo stesso db.
se la base è "identica" alla base di quella completa, quindi con lo stesso rapporto di volumi, dovresti ottenere qualcosa, anche se comunque c'è la voce che potrebbe rompere un po' le balle
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 07-27-2013, 02:36 AM   #3
iacoposk8
Human being with feelings
 
Join Date: Jan 2010
Posts: 53
Default

per normalizzare come si fa?
tasto destro item processing > normalize item ??
perchè mi sembra uguale
comunque si, la base non l'ho rifatta io, è proprio quella originale
iacoposk8 is offline   Reply With Quote
Old 07-27-2013, 06:12 AM   #4
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,629
Default

se tutti e due i file sono già normalizzati a 0 db non puoi farci molto, perchè amplificarli ancora vorrebbe dire mandarli in distorsione...prova a calare il volume di quella con la voce, invece di alzare l'altro! lo fai direttamente sull'item non con il fader, mettendo il mouse sul bordo superiore e quando hai la doppia freccia, abbassi la riga orizzontale.
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 07-27-2013, 10:30 AM   #5
iacoposk8
Human being with feelings
 
Join Date: Jan 2010
Posts: 53
Default

come sempre la teoria la fa sempre troppo facile!
dovrei trovare l'audio dalla stessa fonte, perchè a zommare zommare zommare nei pezzi dove dove entrambi hanno soltanto la strumentale si vedono delle differenze, seppur piccole nell'onda, e per poter funzionare deve essere proprio perfetta
iacoposk8 is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 10:04 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.