Go Back   Cockos Incorporated Forums > REAPER Forums > REAPER Non-English Speaking User Forums > Forum di REAPER in italiano

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-12-2021, 11:35 PM   #41
dollysaxdolly
Human being with feelings
 
Join Date: Feb 2021
Location: Forlì
Posts: 11
Default

Quote:
Originally Posted by hardplay View Post
Il sistema Mesh si basa su wifi, il vantaggio del mesh è che non devi passare cavi, la nuova rete wifi è stabile e facile da installare. in breve funziona in questo modo:

Per esempio un sistema a 3 nodi;
il primo nodo (cubo) va collegato direttamente al modem/router via lan diventando il nodo principale. poi si collegano gli altri nodi semplicemente alla rete elettrica ma solo per alimentarli.
Uno volta aggiunti e configurati via app, insieme al nodo principale creano una nuove rete wifi. In base alla versione usata hai tante porte lan dietro ad ogni nodo dove è possibile collegare un notebook oppure uno switch. Io ho due kit MW6(6 nodi). ma li vendono a coppie e/o anche singoli. Con un kit mw3 copri circa 250 mq con un kit mw6 copri circa 500 mq.
ok grazie mille sei stato molto chiaro
la mia domanda a questo punto è questa: mi conviene portare un cavo ethernet nello stanzino della musica e attaccarci poi un router per poter avere la connessione cablata e forte e stabile della fibra, o con una spesa più o meno simile installare una rete mesh? un cubo della rete mesh poi verrrebbe cablato via lan al pc. la connessione del pc poi sfrutterebbe in questo modo la fibra o la rete mesh non usa tutta la banda della fibra?
dollysaxdolly is offline   Reply With Quote
Old 04-14-2021, 10:14 AM   #42
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

Questo sistema mesh è sicuramente interessante, non lo conoscevo!
Però io sono sempre dell'idea che se hai la possibilità di portare un cavo è meglio portare un cavo, in qualsiasi caso.
La stabilità di un cavo non potrà mai essere eguagliata da nessun sistema wireless (se il cavo è buono).
Certo se per tirare il cavo devi tirare giù tutti i santi del paradiso o devi tirare un km di cavo, allora sicuramente conviene questo sistema
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 04-14-2021, 10:23 PM   #43
hardplay
Human being with feelings
 
hardplay's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: South
Posts: 1,211
Default

Quote:
Originally Posted by dollysaxdolly View Post
connessione cablata e forte e stabile della fibra, o con una spesa più o meno simile installare una rete mesh? un cubo della rete mesh poi verrrebbe cablato via lan al pc.
Quote:
Originally Posted by metal_priest View Post
Però io sono sempre dell'idea che se hai la possibilità di portare un cavo è meglio portare un cavo
A prescindere una connessione cablata quando possibile è sempre preferibile ma poi cmq ti serve il wifi !

Un sistema Mesh ha senso se il tuo wifi fa lettealmente schifo con dei punti ciechi e vuoi avere una nuova rete wifi stabile per tutta la casa.
La Velocità di trasferimento dati con il sistema MW6 arriva fino 150 megabyte (in modo stabile) a secondo, quindi fatti i tuoi calcoli se ti è sufficiente. Tieni presente che su ogni nodo puoi collegare fino a 90 dispositivi !!

Il primo nodo va collegato via cavo al modem poi la comunicazione tra i nodi avviene via wifi. Hai la possibilità di collegare un pc/laptop via lan ai nodi.

Ci sono tanti vantaggi con un sistema mesh ma se vai su youtube ci sono dei video review in Italiano dei kit Tendanova MW3 o MW6
__________________
Visita l'indice dei miei Tutorial e anche l'indice dei miei Corti
hardplay is offline   Reply With Quote
Old 04-20-2021, 11:46 PM   #44
hardplay
Human being with feelings
 
hardplay's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: South
Posts: 1,211
Default

Da oggi è possibile scaricare il tutorial in formatp PDF dal Reaper stash, QUI:
https://stash.reaper.fm/v/41844/TUTO...t_notebook.pdf
__________________
Visita l'indice dei miei Tutorial e anche l'indice dei miei Corti
hardplay is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 01:08 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.