Old 10-20-2020, 02:09 PM   #1
Fugo
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2018
Posts: 41
Default Mandata in Sidechain al 3/4 non funziona più!

Ciao a tutti. Da molto tempo in Reaper riscontro questo problema: Quando voglio fare una mandata in Sidechain, e quindi mando la voce ad una parallela con il Rea comp, e quindi utilizzo i canali 3/4, si muta completamente la parallela e non arriva alcun segnale. Silenzio completo.
Al contrario, le mandate normali, cioè quelle all'1/2 funzionano correttamente. Gli unici problemi li riscontro quando mando il segnale ad una traccia in 3/4, quindi quando voglio fare sidechain. Se provo coi canali 2/3 a volte funziona, ma in alcune sessioni no..mah, non riesco proprio a capire, vorrei tornare ad un Reaper normale dove fare il sidechain funzionava sempre senza problemi...spero che qualcuno mi possa aiutare! Grazie ragazzi!
Fugo is offline   Reply With Quote
Old 10-21-2020, 10:34 AM   #2
maver
Human being with feelings
 
Join Date: Feb 2018
Location: prato
Posts: 161
Default

Quote:
Originally Posted by Fugo View Post
Ciao a tutti. Da molto tempo in Reaper riscontro questo problema: Quando voglio fare una mandata in Sidechain, e quindi mando la voce ad una parallela con il Rea comp, e quindi utilizzo i canali 3/4, si muta completamente la parallela e non arriva alcun segnale. Silenzio completo.
Al contrario, le mandate normali, cioè quelle all'1/2 funzionano correttamente. Gli unici problemi li riscontro quando mando il segnale ad una traccia in 3/4, quindi quando voglio fare sidechain. Se provo coi canali 2/3 a volte funziona, ma in alcune sessioni no..mah, non riesco proprio a capire, vorrei tornare ad un Reaper normale dove fare il sidechain funzionava sempre senza problemi...spero che qualcuno mi possa aiutare! Grazie ragazzi!
ciao
scusa...ma come fai la mandata?
io abilito 4 canali (track channel 4)nella traccia "voce" poi,-> send a nuova traccia col reacomp (audio: da 1/2 a 3/4 ), su reacomp attivo input da ausiliario l+r ...fatto, funziona.
poi...magari non ho capito cosa intendi... :-)
maver is offline   Reply With Quote
Old 10-29-2020, 08:13 AM   #3
Fugo
Human being with feelings
 
Join Date: Nov 2018
Posts: 41
Default

Quote:
Originally Posted by maver View Post
ciao
scusa...ma come fai la mandata?
io abilito 4 canali (track channel 4)nella traccia "voce" poi,-> send a nuova traccia col reacomp (audio: da 1/2 a 3/4 ), su reacomp attivo input da ausiliario l+r ...fatto, funziona.
poi...magari non ho capito cosa intendi... :-)
Ciao Maver! Si, faccio uguale a te, tranne che io non abilito i 4 canali sulla voce, però ho appena fatto una prova e non funziona ugualmente..funziona solo se sulla mandata del rea comp entro in 2/3, ma se lo faccio si sbilancia il suono, un pò sul canale di destra. Non so che fare..sono in crisi..XD
Reinstallare reaper può avere senso?
Fugo is offline   Reply With Quote
Old 11-02-2020, 07:00 AM   #4
maver
Human being with feelings
 
Join Date: Feb 2018
Location: prato
Posts: 161
Default

Quote:
Originally Posted by Fugo View Post
Ciao Maver! Si, faccio uguale a te, tranne che io non abilito i 4 canali sulla voce, però ho appena fatto una prova e non funziona ugualmente..funziona solo se sulla mandata del rea comp entro in 2/3, ma se lo faccio si sbilancia il suono, un pò sul canale di destra. Non so che fare..sono in crisi..XD
Reinstallare reaper può avere senso?
strano.... guarda... appena fatto or ora una voce in side-chain su una base e non ho nessun problema...
prova a reistallare.... ma sinceramente mai successo che devo reistallare.
:-)
forse ti sfugge qualcosa...
maver is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 05:02 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.