Old 12-28-2021, 01:30 PM   #1
Miky
Human being with feelings
 
Join Date: Sep 2021
Location: Grosseto
Posts: 16
Default win 11

Salve ragazzi , stò per farmi assemblare un nuovo pc, e volevo sapere se con windos11 reaper ha riscontrato qualche problema.
Miky is offline   Reply With Quote
Old 12-29-2021, 03:53 PM   #2
Lynx_TWO
Human being with feelings
 
Lynx_TWO's Avatar
 
Join Date: Dec 2019
Location: St Petersburg FL
Posts: 996
Default

Non ho avuto problemi nell'usare Reaper con Windows 11
__________________
My mixes from the Cambridge multitracks library
SoundCloud link & Youtube (ThemTube?) link
My preferred adjectives are “Handsome” and “Brilliant”
Lynx_TWO is offline   Reply With Quote
Old 12-30-2021, 04:53 AM   #3
Mauri Il Vecchietto
Human being with feelings
 
Mauri Il Vecchietto's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Location: Colline Modenesi
Posts: 217
Default

anche io per il momento non ho avuto particolari problemi.
Io sono abbastanza soddisfatto dell'upgrade.
E' tuttavia ancora presto per giudicare il cuore del sistema e come lavora con i file e la gestione del kernel e delle risorse allocate.
le migliorie grafiche si vedono subito, quello "sotto il cofano" un po' meno , ma ho letto buoni pareri dai cosiddetti esperti.
__________________
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna,però non la sopporto la gente che non sogna.
Mauri Il Vecchietto is offline   Reply With Quote
Old 12-30-2021, 07:03 AM   #4
Lynx_TWO
Human being with feelings
 
Lynx_TWO's Avatar
 
Join Date: Dec 2019
Location: St Petersburg FL
Posts: 996
Default

sì, ho riscontrato alcune stranezze in Windows 11, ma nulla che abbia avuto un impatto su Reaper
__________________
My mixes from the Cambridge multitracks library
SoundCloud link & Youtube (ThemTube?) link
My preferred adjectives are “Handsome” and “Brilliant”
Lynx_TWO is offline   Reply With Quote
Old 12-31-2021, 12:47 AM   #5
hardplay
Human being with feelings
 
hardplay's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: South
Posts: 1,211
Default

Mi fate sembrare un uomo delle caverne ,Uso le mie due macchine nello studio esclusivamente per produzione musicale , Win 7 a go go e 32 bit sulla postazione demo e 64 bit su quella principale
__________________
Visita l'indice dei miei Tutorial e anche l'indice dei miei Corti
hardplay is offline   Reply With Quote
Old 12-31-2021, 07:38 AM   #6
Mauri Il Vecchietto
Human being with feelings
 
Mauri Il Vecchietto's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Location: Colline Modenesi
Posts: 217
Default

Quote:
Originally Posted by hardplay View Post
Mi fate sembrare un uomo delle caverne ,Uso le mie due macchine nello studio esclusivamente per produzione musicale , Win 7 a go go e 32 bit sulla postazione demo e 64 bit su quella principale
Ti capisco, pensa che quando lavoravo solo con il midi ho pianto vere lascrime per aver dovuto abbandonare cakewalk 3 ( per win 3.11 ) che ha funzionato fino ad XP! Scherzi a parte, se potessi tornare indietro rivorrei win 8 che secondo me aveva un kernel molto riuscito, rispetto a win 7 la gestione dei file e dell'hard disk era di un altro pianeta, deframmentazione quasi zero e occupazione dei cluster ottimale.
Poi ho dovuto passare giocoforza a un portatile perchè le ventole del mio PC desktop erano quelle di un Savoia Marchetti, il micro della voce non gradiva molto, quindi sul portatile c'era preinstallato win 10, il passaggio a 11 me l'ha consigliato un amico ingegnere del suono perchè mi ha detto che la gestione dell'audio è buona e con un hard disk SSD posso fare anche progetti complessi.
Rimpiango però anche linux e il suo kernel realtime, ma ardour era tutto fuorchè un programma user friendly.
__________________
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna,però non la sopporto la gente che non sogna.
Mauri Il Vecchietto is offline   Reply With Quote
Old 01-01-2022, 12:34 AM   #7
hardplay
Human being with feelings
 
hardplay's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: South
Posts: 1,211
Default

Quote:
Originally Posted by Mauri Il Vecchietto View Post
il passaggio a 11 me l'ha consigliato un amico ingegnere del suono perchè mi ha detto che la gestione dell'audio è buona e con un hard disk SSD posso fare anche progetti complessi.
L'ultimo upgrade che ho fatto qualche tempo fa sulla macchina a 64 bit è stato sostituire l'HD audio secondario ( 1 per il sistema OP e un altro per i dati audio ), con un bel SSD. Mi trovo ancora su win 7 32 e 64 bit per via della compatibilità e mancanza di aggiornamento dei driver di alcuni componenti da parte dei produttori.
__________________
Visita l'indice dei miei Tutorial e anche l'indice dei miei Corti
hardplay is offline   Reply With Quote
Old 01-01-2022, 11:52 PM   #8
Miky
Human being with feelings
 
Join Date: Sep 2021
Location: Grosseto
Posts: 16
Default

Grazie a tutti. Delle risposte , stò assemblando un super pc desktop, perchè il portatile non ha thunderbolt , e per sfruttare bene la scheda audio son obbligato ad averla , spero nella silenziosità accettabile di ventole noctua e di un case dotato di pannelli fonoassorbenti. Il portatile a livello di silenziosità non si batte , ma non posso aggiungere un secondo schermo decente quello suo è 15 pollici e cè da diventarci cechi , le porte usb sono finite quindi è un continuo stacca attacca di periferiche ,insomma il portatile , bella macchina ma mi sta stretta.
Miky is offline   Reply With Quote
Old 01-05-2022, 04:01 AM   #9
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

Ciao, da quanto ho sentito in giro problemi non ce ne sono granchè.

Occhio però a verificare che i plugin (non nativi di REAPER) che usi normalmente siano già compatibili con Windows 11.

- Mario
mabian is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 07:35 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.