Old 09-17-2021, 03:44 PM   #1
Skank261
Human being with feelings
 
Join Date: Jul 2021
Posts: 2
Default Reaper non riconosce più media creati

Salve ragazzi,ho formattato il pc facendo prima il backup di tutti i file presenti nella cartella reaper media solo che adesso ho ripristinato il tutto,ma reaper non trova nessun file da quella cartella mentre se la apro esternamente al programma i file ci sono,ho messo la spunta in fase di installazione per associare i file rpp col programma ma non vede nulla lo stesso.Aiuto c'eranop molti progetti importanti.
Grazie
Skank261 is offline   Reply With Quote
Old 09-19-2021, 06:40 AM   #2
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,626
Default

Quote:
Originally Posted by Skank261 View Post
Salve ragazzi,ho formattato il pc facendo prima il backup di tutti i file presenti nella cartella reaper media solo che adesso ho ripristinato il tutto,ma reaper non trova nessun file da quella cartella mentre se la apro esternamente al programma i file ci sono,ho messo la spunta in fase di installazione per associare i file rpp col programma ma non vede nulla lo stesso.Aiuto c'eranop molti progetti importanti.
Grazie
Controlla che il percorso della cartella sia esattamente lo stesso, magari dopo la formattazione è cambiato qualcosa e quindi reaper (se hai fatto backup di reaper) potrebbe ancora avere in memoria il percorso vecchio.
metal_priest is online now   Reply With Quote
Old 09-20-2021, 02:52 AM   #3
Skank261
Human being with feelings
 
Join Date: Jul 2021
Posts: 2
Default

Ciao,grazie per la risposta,Il percorso è ok,ma spulciando nelle impostazioni ho trovato quella da spuntare per far si che trovasse i file anche nelle sotto cartelle in cui erano collocati,quindi ho capito che il problema era che i file erano in una sotto cartella e non in una principale,quindi di defaulte reaper non li vede.
Allego la soluzione in modo che possa eventualmente essere d'aiuto anche ad altri.
https://ibb.co/0F3krDT
Skank261 is offline   Reply With Quote
Old 09-30-2021, 01:33 PM   #4
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

Bravo e grazie per aver postato la risposta!

EDIT: per quanto, se capisco bene, mi sembra strano che la soluzione sia in quella spunta...

- Mario
mabian is offline   Reply With Quote
Old 10-01-2021, 10:17 AM   #5
maver
Human being with feelings
 
Join Date: Feb 2018
Location: prato
Posts: 161
Default

Quote:
Originally Posted by metal_priest View Post
Controlla che il percorso della cartella sia esattamente lo stesso, magari dopo la formattazione è cambiato qualcosa e quindi reaper (se hai fatto backup di reaper) potrebbe ancora avere in memoria il percorso vecchio.
mmm e' anche buona norma fare il backup della configurazione.... se tu non lo avessi fatto, spesso e volentieri ci si dimentica di cosa si cambia nella conf.
maver is offline   Reply With Quote
Old 10-02-2021, 02:09 AM   #6
Mauri Il Vecchietto
Human being with feelings
 
Mauri Il Vecchietto's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Location: Colline Modenesi
Posts: 217
Default

Mi permetto di suggerire la copia della cartella nascosta
<user>\Appdata\Roaming\Reaper perchè contiene anche le FXchains salvate e i preset personalizzati. A me ha evitato un discreta serie di problemi quando ho dovuto reinstallare reaper dopo averlo trasferito sul nuovo portatile.
Il vecchio Inspiron aveva smesso di inspirare
__________________
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna,però non la sopporto la gente che non sogna.
Mauri Il Vecchietto is offline   Reply With Quote
Old 10-03-2021, 01:37 AM   #7
maver
Human being with feelings
 
Join Date: Feb 2018
Location: prato
Posts: 161
Default

Quote:
Originally Posted by Mauri Il Vecchietto View Post
Mi permetto di suggerire la copia della cartella nascosta
<user>\Appdata\Roaming\Reaper perchè contiene anche le FXchains salvate e i preset personalizzati. A me ha evitato un discreta serie di problemi quando ho dovuto reinstallare reaper dopo averlo trasferito sul nuovo portatile.
Il vecchio Inspiron aveva smesso di inspirare
ciao.... dovrebbe farlo gia' in automatico (se spuntato) quando esporti la configurazione.... no?
maver is offline   Reply With Quote
Old 10-03-2021, 01:43 AM   #8
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

Quote:
Originally Posted by maver View Post
ciao.... dovrebbe farlo gia' in automatico (se spuntato) quando esporti la configurazione.... no?
Certo, se la spunti tra le cose da esportare... ma se non ti parte più il PC e non hai fatto un'esportazione recente.... boom

- Mario
mabian is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 02:57 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.