Old 09-24-2021, 03:15 AM   #1
Pilloso
Human being with feelings
 
Pilloso's Avatar
 
Join Date: Sep 2010
Posts: 40
Default Seguire traccia selezionata coi controller

Ciao a tutti, uso assieme 2 controller monocanale (il vecchio Faderport e Console1) e quando seleziono una traccia di Reaper col mouse, 2 volte su 10 i controller restano sulla traccia precedente.
Non posso dire che non funzioni perché spesso seguono la traccia selezionata, ma quando non va è una seccatura, perché butto le mani convinto di lavorare sulla traccia giusta, e invece sto facendo danni sulla vecchia.
Quando capita è sempre per entrambi i controller, quindi non posso dare la colpa a uno dei due, penso più a una configurazione di Reaper mancante, o che possa rendere la cosa più affidabile, ripeta il messaggio o magari lo invii con un lieve delay per aiutare i controller a leggerlo, non saprei...
Qualche suggerimento?
Pilloso is offline   Reply With Quote
Old 09-25-2021, 11:30 AM   #2
3FRS
Human being with feelings
 
Join Date: Mar 2012
Posts: 106
Default

con il mio Alphatrack l'opzione è proprietaria del driver di Reaper.
Mi spiego: nella pagina dell'alphatrack nelle impostazioni di reaper c'è la casella da spuntare se si vuole che il passaggio di traccia si rifletta sull'interfaccia. Potresti vedere se c'è qualche driver di terze parti con una maggiore implementazione delle funzioni per i diversi controller; io ne uso uno specifico, credo come tutti gli utilizzatori dell'AT con reaper
3FRS is offline   Reply With Quote
Old 09-26-2021, 12:52 AM   #3
Pilloso
Human being with feelings
 
Pilloso's Avatar
 
Join Date: Sep 2010
Posts: 40
Default

Quote:
Originally Posted by 3FRS View Post
con il mio Alphatrack l'opzione è proprietaria del driver di Reaper.
Mi spiego: nella pagina dell'alphatrack nelle impostazioni di reaper c'è la casella da spuntare se si vuole che il passaggio di traccia si rifletta sull'interfaccia. Potresti vedere se c'è qualche driver di terze parti con una maggiore implementazione delle funzioni per i diversi controller; io ne uso uno specifico, credo come tutti gli utilizzatori dell'AT con reaper
Grazie, in realtà va benone il driver ed è perfettamente implementato, e in genere funziona anche il cambio traccia, solo che spesso fa cilecca, e tutti e 2 i contoroller non ti seguono, quindi non riguarda soltanto il Faderport, ma entrambi, a te capita mai? Io visto che i miei lo fanno sempre assieme, ho pensato a un'opzione di Reaper per renderli più reattivi, non andrei a cambiare i singoli driver, visto che non riguarda un controller in particolare.
Pilloso is offline   Reply With Quote
Old 09-30-2021, 04:21 AM   #4
hardplay
Human being with feelings
 
hardplay's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: South
Posts: 1,211
Default

Quote:
Originally Posted by Pilloso View Post
Ciao a tutti, uso assieme 2 controller monocanale (il vecchio Faderport e Console1) e quando seleziono una traccia di Reaper col mouse, 2 volte su 10 i controller restano sulla traccia precedente.
Qualche suggerimento?

Ciao, La butto lì....hai provato a cambiare mouse e/o tastiera?? oppure a cambiare ingresso usb delle periferiche? Ho letto da qualche parte che anche le webcam possono creare problemi sconcertanti !!.
__________________
Visita l'indice dei miei Tutorial e anche l'indice dei miei Corti
hardplay is offline   Reply With Quote
Old 09-30-2021, 04:51 AM   #5
Pilloso
Human being with feelings
 
Pilloso's Avatar
 
Join Date: Sep 2010
Posts: 40
Default

Quote:
Originally Posted by hardplay View Post
hai provato a cambiare mouse e/o tastiera?? oppure a cambiare ingresso usb delle periferiche?
Posso fare qualche prova di scambi porte usb, è un pc che fa quasi esclusivamente audio, niente webcam.
Certo che se devo andare così per tentativi rischio più di aggiungere problemi che ancora non ho, speravo che a un problema preciso esistesse un'opzione precisa.
Ma qualcuno mi sa dire se al cambio traccia corrisponde sempre al 100% un cambio del controller oppure se altri riscontrano il mio stesso problema in alcuni casi? Perché fa cilecca solo ogni tanto, e tanto basta per creare qualche disagio, ma non si può neanche definire un malfunzionamento completo.
Pilloso is offline   Reply With Quote
Old 09-30-2021, 11:04 AM   #6
hardplay
Human being with feelings
 
hardplay's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: South
Posts: 1,211
Default

Quote:
Originally Posted by Pilloso View Post
P
Certo che se devo andare così per tentativi rischio più di aggiungere problemi
Si chiama trouble shooting, si fa proprio per trovare i problemi, se non provi come puoi trovare il difetto? Ho fatto l'esempio della webcam per farti capire che le variabili in ambito Win sono tante. Non ti costa nulla scambiare posizione di tastiere e mouse. Ogni PC è diverso e non sempre si trova la stessa soluzione per tutti.

Per esempio ad ogni riavvio il sottoscritto deve calibare le schede audio altrimenti il sistema ne vede una sola, vallo a capire il mondo win!!!
__________________
Visita l'indice dei miei Tutorial e anche l'indice dei miei Corti
hardplay is offline   Reply With Quote
Old 09-30-2021, 10:52 PM   #7
Pilloso
Human being with feelings
 
Pilloso's Avatar
 
Join Date: Sep 2010
Posts: 40
Default

Quote:
Originally Posted by hardplay View Post
Si chiama trouble shooting, si fa proprio per trovare i problemi
Ne ho una vaga idea, sono tecnico informatico da vent'anni, di problemi strani ne ho visti, comunque proverò, grazie.
Pilloso is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 04:52 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.