Old 07-22-2020, 07:34 AM   #1
Sandrino
Human being with feelings
 
Join Date: Jul 2020
Posts: 12
Default Error initializing ASIO driver

Ciao ragazzi mi chiamo alessandro e cerchero di essere il più chiaro possibile ma premetto che sono alle prime armi e quindi non riuscirò a spiegarmi come vorrò, detto ciò chiedo scusa in anticipo.

Utilizzo una Focusrite 2i2 uscita dal bundle con cuffie e microfono penso si chiami 2i2 studio.

ho provato a disinstallare e ri installare i driver relativi ad esso ma non riesco a capire dove sia l'errore dato che appena provo a inserire la 2i2 dentro la casella ''asio driver:'' le tendine che mi si aprono sotto ''ENABLE INPUTS'' sono completamente bianche. provo a lasciarvi le immegini relative alla questione sperando in un vostro aiuto, se qualcuno vuole contattarmi telefonicamente con una videochiamata ancora meglio grazie in anticipo
Attached Images
File Type: png reaper problem.png (43.4 KB, 247 views)
Sandrino is offline   Reply With Quote
Old 07-22-2020, 10:29 PM   #2
metal_priest
Human being with feelings
 
metal_priest's Avatar
 
Join Date: May 2011
Location: Padova
Posts: 1,629
Default

partiamo dal presupposto che i driver della focusrite non è che siano proprio meravigliosi purtroppo...in più mi pare che nell'altra discussione dicessi di usare windows XP.
Se usi una scheda di nuova generazione con i driver più recenti potrebbe essere che sotto XP non funzionino a dovere, si installano magari senza dare errori ma poi non funzionano.
Prova a scaricare gli Asio4All e vedi se cambia qualcosa!
metal_priest is offline   Reply With Quote
Old 07-23-2020, 03:48 AM   #3
Sandrino
Human being with feelings
 
Join Date: Jul 2020
Posts: 12
Default

Quote:
Originally Posted by metal_priest View Post
partiamo dal presupposto che i driver della focusrite non è che siano proprio meravigliosi purtroppo...in più mi pare che nell'altra discussione dicessi di usare windows XP.