Old 10-22-2009, 09:59 AM   #1
teocava
Human being with feelings
 
Join Date: Oct 2009
Posts: 1
Default registrare utilizzando vst come sorgente

Ciao a tutti, sono nuovo sia a reaper che al forum.

Ho cercato in giro ma non sono riuscito a trovare una soluzione a questo problema. ve lo spiego terra a terra.

Utilizzando vst tipo "guitar rig" o "amplitube", vorrei riuscire a registrare mettendo l'effetto in ingresso ed ottenere la traccia registrata già effettata; vorrei quindi evitare di applicare l'effetto (es. distorto) in post, cioè registrando la traccia pulita ma registrare il suono così come esce dall'effetto.

L'unica soluzione che ho trovato fino ad ora è quella di registrare con l'effetto e poi renderizzare una traccia stem.

Consigli? grazie in anticipo!
teocava is offline   Reply With Quote
Old 10-22-2009, 10:16 AM   #2
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

Ciao, nelle modalità di registrazione della traccia puoi scegliere "Output" invece che input; in tal modo viene registrato tutto quanto processato nella traccia, ovvero "a valle" di tutti gli effetti.

Spero sia quello che intendi...

- Mario
mabian is offline   Reply With Quote
Old 10-22-2009, 10:25 AM   #3
Alteregoxxx
Human being with feelings
 
Join Date: Dec 2007
Location: Italy
Posts: 169
Default

Ciao teocava
puoi fare così:
1-Crea una traccia
2-carica su questa il simulatore di ampli che usi (Guitar Rig o Amplitube)
3-clicca col tasto destro del mouse sul pulsantino di arm della traccia
4-vai sulla voce record output e dal menù che ti si apre e seleziona recordutput (stereo) oppure recordutput (mono) a seconda del fatto che tu voglia ottenere una traccia stereo o mono come risultato della tua registrazione

Tuttavia non mi è chiaro il motivo per il quale tu voglia volontariamente rinunciare alla possibilità di intervenire sul suono in post produzione...avere la possibilità di ritoccare il suono dovrebbe essere in linea di massima un vantaggio e non un problema...una volta che sei certo del suono puoi sempre utilizzare il rendering stem o meglio ancora la funzione apply track fx to item as new take....

Gaito
Alteregoxxx is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 05:42 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.