Old 01-10-2021, 01:16 AM   #1
Gadodar
Human being with feelings
 
Join Date: Apr 2013
Location: Barni
Posts: 28
Default problema plugins DX

Buongiorno, ho sempre utilizzato reaper a 32 bit win 7 senza problemi. Adesso ho intallato la versione a 64 bit per utilizzare un vst che col 32 bit non funziona, ok viene riconosciuto e funziona perfettamente.
Tutti gli altri vst anche a 32bit funzionano, il problema è che sono spariti tutti i plugin DX e DXi.
Nelle impostazioni direct-x sono spuntate tutte le opzioni, premetto che questi DX sono presenti nella cartella programmi(x86). Presumo siano a 32bit, come posso farli riconoscere a reaper?
Gadodar is offline   Reply With Quote
Old 01-16-2021, 02:53 AM   #2
mabian
Moderator
 
mabian's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Italy
Posts: 4,326
Default

Ciao, ho paura che il bridge 32 - 64 bit in REAPER funzioni solo per i VST e non i DX...

Se proprio hai bisogno ti consiglio di installare una versione 32 bit portable, così coesiste con l'altra e dovrebbe vederti i DX.

Tieni presente che recentemente REAPER di default si installa con il supporto DX disabilitato, ma visto che dici che le opzioni relative sono abilitate credo non sia questo il tuo problema...

- Mario
mabian is offline   Reply With Quote
Old 01-23-2021, 09:22 AM   #3
Gadodar
Human being with feelings
 
Join Date: Apr 2013
Location: Barni
Posts: 28
Default

Quote:
Originally Posted by mabian View Post
Ciao, ho paura che il bridge 32 - 64 bit in REAPER funzioni solo per i VST e non i DX...

Se proprio hai bisogno ti consiglio di installare una versione 32 bit portable, così coesiste con l'altra e dovrebbe vederti i DX.

Tieni presente che recentemente REAPER di default si installa con il supporto DX disabilitato, ma visto che dici che le opzioni relative sono abilitate credo non sia questo il tuo problema...

- Mario
Grazie, mi servirebbe solo il dxi edirol orchestra perchè i preset e le regolazioni sue interne vengono salvate da reaper nel progetto. Con il vsti relativo non viene salvato nulla e bisogna reimpostare sempre tutto da capo ad ogni apertura. Vedrò di utilizzare la versione 32bit portable come mi hai gentilmente suggerito.
Gadodar is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT -7. The time now is 05:16 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, vBulletin Solutions Inc.