Thread: Benvenuti!
View Single Post
Old 09-16-2010, 12:18 PM   #37
hoochie
Human being with feelings
 
Join Date: Sep 2010
Posts: 3
Default un doveroso saluto da un nuovo arrivato

Innanzitutto CIAO a tutti e bentrovati! Chi vi scrive è un vecchio musicista di blues che, nonostante ciò, ha sempre avuto l'aspirazione un po' "eretica" di usare le nuove tecnologie per registrare in casa i propri pezzi. Anch'io come molti sono passato attraverso parecchi software, soprattutto Cubase, ma non mi sono mai sentito a mio agio a combattere con GUI sempre più ostiche man mano che aumentavano le feature offerte. Aggiungiamoci il fatto che per pilotare certi programmi oggi si è arrivati a dover possedere un'astronave, non un semplice computer, e il quadro è completo... Circa un anno fa, eccoti comparire Reaper, o almeno l'ho scoperto io, e sono rimasto francamente a bocca aperta! Come sia possibile che in meno di 5 Mega ci stia un software così completo e tutti i suoi plugin, ancora adesso non riesco a capirlo! Quelli della Cockos devono per forza essere dei veri geni, oppure sono solo dei lestofanti quelli della concorrenza... Inutile dire che ho fatto numerosissimi test A/B con altre DAW e che il SUONO di Reaper, a parità di scheda audio e di computer, è risultato spesso migliore che con altri programmi simili. Come molti, ho spesso usato software "prestatomi" da altri, ma questo ho sentito la necessità di acquistarlo regolarmente: il prezzo è talmente ridicolo per quello che comperi che la Cockos se lo merita in pieno!
Sperando di non avervi annoiato con la mia logorrea, saluto tutti cordialmente!
hoochie is offline   Reply With Quote