View Single Post
Old 10-21-2019, 04:32 AM   #1
deadbongo
Human being with feelings
 
Join Date: May 2016
Posts: 27
Default punti di automazione seguono il video

Ciao a tutti...
ho posto la stessa domanda sul forum video senza avere nessuna risposta, per cui provo anche qui.

Uso Reaper da alcuni anni ormai in tandem con ProTools (sono un sound designer professionale e lavorando per cinema e tv con major mi ritrovo molto spesso a DOVER usare PT).
Ci sono alcune funzionalità (o mancanza di esse) che ritengo ancora molto immature in Reaper (mancanza AAF OMF import export... non sono una bella cosa, ma sono di fatto lo standard tra montaggio video e audio - una decente area selection, possibilità di esplodere tracce multicanale senza fare un render, esportazione di audio direttamente dal media manager... ecc...).
Nonostante questo vorrei compiere una transizione verso REAPER perchè adoro il modello di business e la filosofia che sta dietro... per non parlare della INCREDIBILE potenza e magnifica "customizzabilità" del software...
C'è però ancora un'unica cosa che per me è fondamentale e ancora non riesco a venirne a capo:

Nel mio lavoro è indispensabile che muovendo i punti di automazione il video playback segua questo movimento: se ad esempio devo sonorizzare un'auto che passa vorrei poter puntare il pan esattamente sui punti di ingresso e uscita dell'auto muovendo i punti di automazione e seguendo sul video i frames..
Per non parlare del 5.1... senza questa possibilità è praticamente impossibile lavorare...

E' talmente banale come cosa che ho la sensazione di essermi perso qualcosa... ditemi che si può fare e che io sono solo incapace di trovare il modo di farlo!!!
Grazie!!!
deadbongo is offline   Reply With Quote