View Single Post
Old 10-04-2022, 03:43 AM   #1
Mauri Il Vecchietto
Human being with feelings
 
Mauri Il Vecchietto's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Location: Colline Modenesi
Posts: 217
Default [RISOLTO]dinamica generale traccia registrata in più passaggi

Sono pronto a scommettere che questo sia il thread più strano di tutto il forum.
Sto registrando un brano scritto da un mio caro amico e ho dovuto ricorrere a un artificio per la composizione di una linea di accordi di tastiera.
In pratica ho una parte degli accordi su una traccia e solo le settime su un'altra traccia. Il motivo è che io utilizzo il GR55 e la chitarra per i suoni di tastiere e per questioni diverse come il fatto che io non sia un chitarrista bravo ( me la cavo ) e che alcune posizioni del synth inneschino glitch e note strane quando si cambiano gli accordi con timbri come il mellotron o anche archi con attacchi lenti, o con gli organi in generale.
In particolare con le settime ma anche con altri accordi, soprattutto con cambi veloci si può facilmente cambiare umore dal calmo al molto alterato
l'unica soluzione onorevole è stata di registrare le settime su un'altra traccia.
Ora però ho il problema di parificare le dinamiche delle due tracce. Non parlo di volume ma proprio di dinamica. a seconda della pennata il synth ha una risposta diversa e lo stacco è abbastanza riconoscibile.
Esiste un modo di livellare le dinamiche delle due tracce?
Grazie come sempre a tutti e buone note.
__________________
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna,però non la sopporto la gente che non sogna.

Last edited by Mauri Il Vecchietto; 10-19-2022 at 03:56 AM.
Mauri Il Vecchietto is offline   Reply With Quote